Biologico
Filosofia Biologico
Fruttato
Aroma Fruttato

Barone Bianco 2020 Calabria IGP Biologico

(No reviews yet) Write a Review
€12.70
Gift wrapping:
Options available

Dettagli prodotto

Vitigni:
Riesling
Temperatura:
10-12 °C
Regione:
Calabria
Brand:
Tenute Pacelli
Formato:
75cl
Abbinamenti:
Primi, Pesce, Formaggi Freschi
Denominazione:
Calabria IGP Biologico
Gradazione:
13,0% Vol
Annata:
2020

Perché l'abbiamo scelto...

Barone Bianco 2020 – Calabria IGP Biologico Tenute Pacelli nasce da uve Riesling, è secco e sapido, piacevolmente fruttato al palato, dal gusto fresco e delicato. Si abbina agli antipasti di terra e di mare e a tutte le tipologie di pesce. Biologico (13%)

Sommelier

Barone Bianco 2020 – Calabria IGP Biologico è giallo dorato intenso, al naso sprigiona note aromatiche che richiamano frutti estivi maturi. In bocca emerge una spiccata mineralità tipica del Riesling e una corretta sapidità, caratteristiche che rendono la bevuta fresca ed elegante. Si consiglia abbinamento con antipasti a base di pesce, formaggi freschi, fritture e frutti di mare. La temperatura di servizio consigliata è di 10°-12°C.

Come lo bevo

  • Da bere con : pesce, formaggi
  • Temperatura : 10-12°C
  • Momento ideale : antipasto, primi
  • Bicchiere consigliato : Tulipano

Cantina

cantina cover

L’azienda, sita tra le lussureggianti colline a nord di Cosenza, al di sotto del Massiccio del Pollino, era di proprietà dei baroni La Costa, nobili di origini calabresi da cui discendeva la famiglia materna di Francesco Pacelli. La famiglia La Costa sin dal 1700 aveva possedimenti nel Comune di Malvito, compreso l’antico castello di origini normanne, successivamente donato al Comune medesimo che lo ha poi ristrutturato.

PROMO COD: " PRIMORDINE"