Chione

(No reviews yet) Write a Review
€20.90
Gift wrapping:
Options available

Dettagli prodotto

Vitigni:
Chardonnay, Pinot Bianco
Temperatura:
8-9 °C
Regione:
Calabria
Brand:
Azienda Agricola Immacolata Pedace
Formato:
75cl
Abbinamenti:
Aperitivi, Primi, Carne Bianca, Pesce, Formaggi Freschi
Denominazione:
Calabria IGP
Gradazione:
13,5% Vol
Annata:
2020

Perché l'abbiamo scelto...

In Calabria, nel cuore del Parco Nazionale della Sila vicino al centro visite Cupone, esiste un piccolo nucleo di abitazioni, o per meglio dire, un piccolo borgo, Cava di Melis - frazione del comune di Longobucco. Qui nasce Chione, frutto della tenacia e della passione del giovane ingegnere Emanuele De Simone, che insieme alla sua famiglia nel 2008 ha impiantato le prime 500 barbatelle di quello che oggi è riconosciuto come : il vigneto più alto d’Europa a 1300 m.slm.

Sommelier

Complesso, con note iniziali di crosta di pane, dovute all'affinamento sui lieviti, si evolve con armonia in un delicato mix floreale e fruttato.Pieno, elegante, in perfetto equilibrio con l'olfatto. La piacevole mineralità lo rendo persistente, granitico ed importante

Come lo bevo

  • Da bere con : pesce, pollo, formaggi
  • Temperatura : 8-9°C
  • Momento ideale : cena
  • Bicchiere consigliato : Tulipano

Cantina

cantina cover

Nell'Azienda Agricola Immacolata Pedace si parla di salvaguardia e conservazione di un territorio e di un paesaggio, con delle connotazioni uniche, che donano caratteristiche uniche ai vini; si parla di comunità montane e di sostenibilità; ma anche di mantenere, recuperare tradizioni e trasmetterle ai giovani, insegnando antichi nuovi mestieri. Insomma, bisogna essere degli eroi, visionari ed innamorati della propria terra, per non gettare la spugna!”….. La Sila è la nostra terra.

PROMO COD: " PRIMORDINE"