null

Cozzo del Pellegrino Ferrocinto

(No reviews yet) Write a Review

Esaurito

Gift wrapping:
Options available

Dettagli prodotto

Perché l'abbiamo scelto...

Cozzo del Pellegrino Ferrocinto nasce dal greco bianco un vitigno di grande struttura si presta benissimo all'affinamento in legno. Dopo 12 mesi di botte otteniamo un bianco di grande struttura che migliora con l'affinamento e proponiamo per i nostri clienti in versione limitata e numerata.

Sommelier

Il Cozzo Del Pellegrino si presenta con un colore dorato luminoso. Il suo profumo emana note di frutta matura lavorata, confettura di limoni e arance, cedro candito, fiori di campo, miele di acacia, the nero, burro di arachidi, nocciole. Il sapore si sviluppa caldo per poi trovare l'equilibrio che gli serve su note di iodate e un acido citrico. Lungo, finale su note marine, frutta candita e macchia mediterranea. Vino eccellente da servire con primi e risotti di pesce, pesce al forno, fritture, formaggio alla piastra, carne bianca servita con salse bianche, formaggi semi stagionati.

Come lo bevo

  • Da bere con : pesce, pollo, formaggi
  • Temperatura : 10-12°C
  • Momento ideale : antipasto, cena
  • Bicchiere consigliato : Tulipano

Cantina

cantina cover

L'azienda si trova a Castrovillari CS, fondata nel 2008, produce 1.000.000 di bottiglie con 130 ettari vitati. La Filosofia aziendale promuove un'agricoltura biologica certificata e non. L’azienda, che si trova nel territorio di Castrovillari, è denominata anche “Conca del Re”, in località “Vigne” così chiamata fin dai tempi della presenza Romana, quando i reduci delle guerre furono risarciti con i terreni intorno a Copia, la città romana nata sulle rovine dell’antica Sibari. Il territorio conosce la vitivinicoltura fin dai tempi degli Enotri quando era già elemento caratterizzante dell’agricoltura del luogo.

CODICE PROMO: "PRIMORDINA"