null
Biologico
Filosofia Biologico

Eos Passito 2018 Esaro IGP Vino Biologico

(No reviews yet) Write a Review
€19.00
Gift wrapping:
Options available

Dettagli prodotto

Vitigni:
Trebbiano Toscano, Vermentino
Temperatura:
16-18 °C
Regione:
Calabria
Brand:
Tenute Pacelli
Formato:
75cl
Abbinamenti:
Dolci con ricotta, Frutta
Denominazione:
Calabria IGP Biologico
Gradazione:
15,0% Vol
Annata:
2018

Perché l'abbiamo scelto...

Eos Passito 2018 – Esaro IGP Vino Biologico Tenute Pacelli fa parte delle selezione Vinaggi. Le sue connotazioni mitologiche intrigano la curiosità degli intenditori. Dea dell’aurora, fu madre di Memnone, ucciso da Achille durante l’assedio di Troia. Secondo l’antico mito greco, la dea piange rugiada ogni mattina. Le gocce del passito Eos sono preziose come le sue lacrime. Da uve di Trebbiano e Vermentino, al naso i profumi sono di frutta candita, albicocca e pesca bianca. In bocca è morbido e fresco.

Sommelier

Eos Passito 2018 – Esaro IGP Vino Biologico è un vino passito di colore giallo ambrato. Al naso si presenta intenso e complesso con profumi di frutta candita, albicocca e pesca bianca. In bocca si presenta morbido e fresco. Si abbina a formaggi erborinati come a dolci a base di ricotta o frutta. La temperatura di servizio è indicativamente 16°-18°C.

Come lo bevo

  • Da bere con : formaggi, dessert, dolci
  • Temperatura : 16-18°C
  • Momento ideale : aperitivo, dopo cena
  • Bicchiere consigliato : Tulipano Piccolo

Cantina

cantina cover

L’azienda, sita tra le lussureggianti colline a nord di Cosenza, al di sotto del Massiccio del Pollino, era di proprietà dei baroni La Costa, nobili di origini calabresi da cui discendeva la famiglia materna di Francesco Pacelli. La famiglia La Costa sin dal 1700 aveva possedimenti nel Comune di Malvito, compreso l’antico castello di origini normanne, successivamente donato al Comune medesimo che lo ha poi ristrutturato.

CODICE PROMO: "PRIMORDINA"