Fruttato
Aroma Fruttato

IL PASSAGGIO Spumante Bianco Brut Mezza Bottiglia

(No reviews yet) Write a Review
€6.70
Gift wrapping:
Options available

Dettagli prodotto

Vitigni:
Aglianico del Vulture
Temperatura:
8-10°C
Regione:
Basilicata
Brand:
Cantine Del Notaio
Formato:
75cl
Abbinamenti:
Pesce
Gradazione:
12,0% Vol
Annata:
2020

Perché l'abbiamo scelto...

IL PASSAGGIO Spumante Bianco Brut Mezza Bottiglia di Cantine del Notaio è uno Spumante Bianco prodotto con uva Aglianico del Vulture, nelcomune di Rionero in Vulture in provincia di Potenza. Lo trovate su vinodalproduttore.it al prezzo consigliato da Cantine del Notaio. 

Sommelier

IL PASSAGGIO Spumante Bianco Brut Mezza Bottiglia di Cantine del Notaio ha un colore giallo verdolino brillante dal perlage a grana fine, vivace e persistente. Al naso è fruttato e presenta note di pesca, mela gialla e fiori bianchi. Al gusto è piacevolmente acidulo, sapido, armonico, fruttato e setoso. Eccellente come aperitivo ma anche per il tutto pasto.

Come lo bevo

  • Da bere con : formaggi, stuzzichini
  • Temperatura : 8-10°C
  • Momento ideale : aperitivo
  • Bicchiere consigliato : Flûte

Cantina

cantina cover

La passione per la viticoltura è antica nella famiglia Giuratrabocchetti e si tramanda da 7 generazioni. E' da questa tradizione che nasce, nel 1998, l'azienda Cantine del Notaio, quando Gerardo Giuratrabocchetti, laureato in Scienze Agrarie, raccoglie, con la moglie Marcella, la sfida di valorizzare l'Aglianico del Vulture coltivato nelle proprie vigne, unendo tradizione, innovazione, storia e cultura del territorio. Con il Professor Luigi Moio, ordinario di Enologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", si approfondisce la ricerca sulle potenzialità enologiche di questo vitigno, il più importante del Sud Italia, austero e generoso al tempo stesso e capace di regalare vini dalla straordinaria personalità.

PROMO COD: " PRIMORDINE"