Concetta ed Enza, consorti rispettivamente di Antonio e Nicodemo Librandi, titolari storici dell’azienda, nel 1998 ebbero l’idea di mettere a disposizione dei talenti del territorio e non, uno spazio dedicato in cui offrire loro la possibilità di farsi conoscere ad un pubblico qualificato.
L’idea, si concretizzò con la ristrutturazione di un caratteristico casolare della metà dell’Ottocento presente nel complesso della cantina, un luogo davvero suggestivo che nel corso degli anni ha ospitato mostre, corsi, presentazioni ed è divenuto un vero e proprio circolo culturale chiamato “‘A Casedda”.
Da quattro generazioni tenaci sostenitori della Calabria, della sua ricchezza e di quello che ha rappresentato, rappresenta e soprattutto di quanto rappresenterà in futuro per il mondo del vino.
Partiti dalla tradizione, dal Gaglioppo, dal Greco e dalla grande quantità di varietà autoctone presenti sul territorio Librandi si distingue come eccellenza internazionale. Sono partiti dall’alberello e dai portainnesti storicamente usati in zona, oltre che dagli insegnamenti degli esperti viticoltori con la loro abilità che affonda le radici nei secoli di storia viticola del Cirotano.
Rivolti ai massimi esperti del settore viticolo ed enologico, perché un minuzioso lavoro di ricerca avrebbe permesso di fissare, conservare ed esaltare il patrimonio viticolo. .
L’intuizione iniziale era giusta, si affermano sul territorio europeo con orgoglio.
CODICE PROMO: "PRIMORDINA"