Madre Goccia Igt Calabria Bianco fa parte della selezione Vinaggi, è un vino bianco ricavato dalla primissima spremitura delle uve, caratteristica che lo rende estremamente pregiato. Vinificato in serbatoi di acciaio termocondizionati ed affinamento per 6 mesi tra acciaio e bottiglia.
Madre Goccia Igt Calabria Bianco si presenta con un colore paglierino limpido, un profumo con profondi effluvi fruttati di pera, mela, albicocca e tocchi esotici, unitamente a sensazioni iodate, floreali di gelsomino, erbe aromatiche, magnolia, e agrumi. Caratterizzato da un gusto di estrema eleganza e freschezza, con finale decisamente sapido con un vortice fruttato e floreale. Vino eccellente da servire con aperitivi e antipasti di mare, si abbina anche a primi e risotti con salse bianche di pesce o verdure, secondi.
La famiglia Iuzzolini è annotata tra le famiglie e casati cirotani del cinquecento, in particolare il suo lontano discendente si fa risalire a Luigi Juzzolini nato il 1514. La Cantina, costruita con moderne tecnologie, è situata nel cuore dei vigneti del Cirò Doc in località Fego – Frassà, a qualche centinaio di metri dalla strada statale 106 e a poca distanza dal mare. Il terreno su cui è ubicata la cantina ha una superficie di 13000 metri quadrati. La cantina è dotata dei migliori impianti tecnologici, offerti dalle industrie enologiche, tra cui contenitori in acciaio inox e macchinari che consentono metodi di vinificazione all’avanguardia. Nell’azienda troviamo 100 ettari di vigneto a coltura specializzata per lo più ubicati nel territorio della Doc Cirò, mentre la restante parte è compresa nella IGT Calabria. I vigneti sorgono nella località denominata “Timpa Bianca” nel comune di Cirò Marina, a poca distanza dal mare, nell’entroterra “Motta” nell’agro di Carfizzi e nella zona di “Maradea” nel comune di Umbriatico.
CODICE PROMO: "PRIMORDINA"