Il Magliocco vitigno Principe della provincia di Cosenza, esprime il meglio di se in alta collina. Le espressioni migliori le ritroviamo infatti ai piedi del monte Pollino non a caso la zona coincide perfettamente con l'omonima DOP. Ottimo con paste ripiene specie se a base di carne. Vino di medio-lungo invecchiamento.
Magliocco Ferrocinto si presenta con un colore Rubino luminoso con riflessi porpora. Ampio, fine e persistente. Il profumo tra i migliori della denominazione, taglio elegante, frutta rossa, erbe, viola, timo, pepe, noce moscata, chiodi di garofano. Il sapore mostra corpo e tratteggio molto preciso, con tannini vigorosi e lungo sapore in persistenza. Chiude su cenni minerali, more e mandorla dolce. Vino da abbinare ad antipasti di terra, primi di buona struttura anche con ragù, e secondi di carne al forno.
L'azienda si trova a Castrovillari CS, fondata nel 2008, produce 1.000.000 di bottiglie con 130 ettari vitati. La Filosofia aziendale promuove un'agricoltura biologica certificata e non. L’azienda, che si trova nel territorio di Castrovillari, è denominata anche “Conca del Re”, in località “Vigne” così chiamata fin dai tempi della presenza Romana, quando i reduci delle guerre furono risarciti con i terreni intorno a Copia, la città romana nata sulle rovine dell’antica Sibari. Il territorio conosce la vitivinicoltura fin dai tempi degli Enotri quando era già elemento caratterizzante dell’agricoltura del luogo.
CODICE PROMO: "PRIMORDINA"