L'ultimo nato in casa Ferrocinto è un Pecorello in purezza. Un vitigno che sul Pollino stava quasi per scomparire e grazie alla nostra azienda rinasce in una veste moderna, fresca ed aromatica. La prima annata ci ha già stupito per la sua esplosione di profumi. Ideale l'abbinamento con primi a base di pesce ed in modo particolare con il pesce azzurro.
Il vino Pecorello Ferrocinto presenta una colorazione chiara e luminosa, appariscente nel calice. Ottimo con Aperitivi e antipasti a base di pesce.
L'azienda si trova a Castrovillari CS, fondata nel 2008, produce 1.000.000 di bottiglie con 130 ettari vitati. La Filosofia aziendale promuove un'agricoltura biologica certificata e non. L’azienda, che si trova nel territorio di Castrovillari, è denominata anche “Conca del Re”, in località “Vigne” così chiamata fin dai tempi della presenza Romana, quando i reduci delle guerre furono risarciti con i terreni intorno a Copia, la città romana nata sulle rovine dell’antica Sibari. Il territorio conosce la vitivinicoltura fin dai tempi degli Enotri quando era già elemento caratterizzante dell’agricoltura del luogo.
CODICE PROMO: "PRIMORDINA"