Polluce IGP Calabria Rosso

(No reviews yet) Write a Review
€9.00
Gift wrapping:
Options available

Dettagli prodotto

Vitigni:
Syrah
Temperatura:
16-18 °C
Regione:
Calabria
Brand:
Tenuta Dioscuri
Formato:
75cl
Abbinamenti:
Carne, Primi, Salumi, Formaggi
Denominazione:
Calabria IGP
Gradazione:
14,5% Vol
Annata:
2020

Perché l'abbiamo scelto...

Polluce IGP Calabria Rosso Tenuta Dioscuri fa parte della selezione Vinaggi. Polluce è considerato figlio di Zeus e fratello di Castore ed Elena. L’affetto che li unisce è così forte che quando Castore muore Polluce, che è immortale, decide di morire anch’egli. I Dioscuri erano gemelli, anche se la loro madre li ha concepiti separatamente, unendosi nella stessa notte prima con Zeus e poi con il re spartano Tindaro. Dall’unione con il dio sarebbe nato Polluce, che si è distinto come pugile nelle Olimpiadi greche.

Sommelier

Polluce IGP Calabria Rosso Tenuta Dioscuri si presenta con un colore Rosso rubino carico.Il suo profumo è fruttato con note di ciliegia, ribes e sentori speziati di sottofondo. È un vino di grande freschezza e di grande armonia. Si accompagna con affettati saporiti, carni rosse ai ferri, selvaggina, formaggi affumicati e alle erbe. Da provare anche con un piatto a base di pesce particolarmente saporito tipico della cucina locale.

Come lo bevo

  • Da bere con : salumi, formaggi, carne
  • Temperatura : 16-18°C
  • Momento ideale : antipasto, cena
  • Bicchiere consigliato : Balloon

Cantina

cantina cover

È il racconto di una Famiglia che vive del lavoro dei campi e dei frutti di questa terra e che ha costruito il senso di appartenenza e la sua identità a custodia della tipicità nostrana. Ad inaugurare l’attività vitivinicola fu Nicita Michele, persona eclettica, dotato di grande intuito e spirito imprenditoriale, figlio di commercianti di frutta e conduttore di un piccolo vigneto nel comune di Bianco. Già agli inizi del ‘900, avviò la trasformazione delle uve di propria produzione destinate, fino ad allora, a soddisfare la richiesta di osterie e taverne della comunità locale.

PROMO COD: " PRIMORDINE"