null

Principe Spinelli Igt Calabria Rosso

(No reviews yet) Write a Review
€8.50
UPC:
8050046760118
Gift wrapping:
Options available

Dettagli prodotto

Perché l'abbiamo scelto...

Principe Spinelli Igt Calabria Rosso fa parte della selezione Vinaggi. La vinificazione di questo vino avviene in serbatoi di acciaio termocondizionati, a cui seguono 6 mesi di affinamento in barriques di secondo passaggio e un mese in bottiglia.

Sommelier

Principe Spinelli Igt Calabria Rosso ha un colore rubino con riflessi porpora. Il suo profumo giovane e fresco, abbastanza complesso e persistente. Il sapore di questo vino è morbido all'inizio, con un finale è dedicato ad una freschezza che lo rende assai beverino ed una piacevole sapidità. Abbastanza tannico, finale su note di frutta e sciroppo di frutti rossi. Si consiglia come vino da apericena, ottimo con salumi e formaggi stagionati, creme e vellutate di verdure, primi e risotti abbastanza strutturati con salse rosse delicate o bianche, secondi al forno, carne alla griglia.

Come lo bevo

  • Da bere con : carne, salumi, formaggi, primi
  • Temperatura : 16-18°C
  • Momento ideale : aperitivo, cena
  • Bicchiere consigliato : Balloon

Cantina

cantina cover

La famiglia Iuzzolini è annotata tra le famiglie e casati cirotani del cinquecento, in particolare il suo lontano discendente si fa risalire a Luigi Juzzolini nato il 1514. La Cantina, costruita con moderne tecnologie, è situata nel cuore dei vigneti del Cirò Doc in località Fego – Frassà, a qualche centinaio di metri dalla strada statale 106 e a poca distanza dal mare. Il terreno su cui è ubicata la cantina ha una superficie di 13000 metri quadrati. La cantina è dotata dei migliori impianti tecnologici, offerti dalle industrie enologiche, tra cui contenitori in acciaio inox e macchinari che consentono metodi di vinificazione all’avanguardia. Nell’azienda troviamo 100 ettari di vigneto a coltura specializzata per lo più ubicati nel territorio della Doc Cirò, mentre la restante parte è compresa nella IGT Calabria. I vigneti sorgono nella località denominata “Timpa Bianca” nel comune di Cirò Marina, a poca distanza dal mare, nell’entroterra “Motta” nell’agro di Carfizzi e nella zona di “Maradea” nel comune di Umbriatico.

CODICE PROMO: "PRIMORDINA"