null

Puntalice BIO

(No reviews yet) Write a Review
€9.90
Gift wrapping:
Options available

Dettagli prodotto

Perché l'abbiamo scelto...

Il Puntalice Bio rappresenta la tradizione dei vini della Famiglia Senatore ed è quello che, negli anni, ha ricevuto maggiori riconoscimenti in tutto il Mondo. Ottenuto da uve Gaglioppo biologiche, coltivate con ridotta produzione per ceppo nei vigneti in Cirò, provincia di Crotone. La selezione e la raccolta rigorosamente a mano, seguite da un’attenta vinificazione, ne fanno un vino di pregio.

Sommelier

Puntalice BIO dal colore rosa "petalo", profumo intenso e floreale, un gusto pieno, morbido e persistente. Si abbina egregiamente agli antipasti freddi, ai primi piatti leggeri a base di pesce e carni bianche. Temperatura di servizio consigliata 12-14 °C

Come lo bevo

  • Da bere con : pesce,pollo,primi
  • Temperatura : 12-14°C
  • Momento ideale : aperitivo,antipasto,cena
  • Bicchiere consigliato : Tulipano

Cantina

cantina cover

La Vitivinicultura nella famiglia Senatore rappresenta un’autentica passione tramandata di generazione in generazione. La famiglia Senatore è considerata, nel panorama vitivinicolo del Cirò, una testimonianza antica di competenza e tradizione. Il patrimonio dell’Azienda è rappresentato da 40 ettari complessivi di cui 30 circa vocati a vigna, con produzione di vino DOP e IGP e presenta una locazione suddivisa in quattro grandi ambiti presenti tutti in area DOP. I vigneti sono coltivati rispettando le più attente tecniche di allevamento, in consulenza scientifica costante con ambienti universitari qualificati, in sintonia, in equilibrio e con il rigoroso rispetto dell’ambiente.

CODICE PROMO: "PRIMORDINA"