In Calabria, nel cuore del Parco Nazionale della Sila vicino al centro visite Cupone, esiste un piccolo nucleo di abitazioni, o per meglio dire, un piccolo borgo, Cava di Melis - frazione del comune di Longobucco. Qui nasce Silvia, frutto della tenacia e della passione del giovane ingegnere Emanuele De Simone, che insieme alla sua famiglia nel 2008 ha impiantato le prime 500 barbatelle di quello che oggi è riconosciuto come : il vigneto più alto d’Europa a 1300 m.slm.
Silvia è intenso all'olfatto con predominanza di frutti rossi. Elegante e raffinato si contraddistingue per la sua persistenza armonia gusto-olfattiva. Si consiglia come aperitivo, primi piatti rossi, ottimo con arrosti di carni delicate o farcite, zuppe di pesce, formaggi freschi e di media stagionatura e pietanze della cucina Mediterranea. Ottimo con gli affettati e i formaggi stagionati.
Nell'Azienda Agricola Immacolata Pedace si parla di salvaguardia e conservazione di un territorio e di un paesaggio, con delle connotazioni uniche, che donano caratteristiche uniche ai vini; si parla di comunità montane e di sostenibilità; ma anche di mantenere, recuperare tradizioni e trasmetterle ai giovani, insegnando antichi nuovi mestieri. Insomma, bisogna essere degli eroi, visionari ed innamorati della propria terra, per non gettare la spugna!”….. La Sila è la nostra terra.
PROMO COD: " PRIMORDINE"