Marino e Fruttato
Aroma Marino e Fruttato

Timpa del Principe Ferrocinto

(No reviews yet) Write a Review
€7.90
UPC:
8014529000283
Gift wrapping:
Options available

Dettagli prodotto

Vitigni:
Greco Bianco e Mantonico
Temperatura:
8-10°C
Regione:
Calabria
Brand:
Ferrocinto
Formato:
75cl
Abbinamenti:
Pesce, Verdure, Primi
Denominazione:
Calabria IGP
Gradazione:
13,0% Vol
Annata:
2020

Perché l'abbiamo scelto...

Il timpa del Principe è senza dubbio il vino bianco più conosciuto dell'azienda sia dentro i confini regionali ma anche internazionali. Un vino prodotto da uve raccolte nelle prime ore del giorno, quando, leggermente più fredde per effetto della notte, possono esprimersi al meglio. Il suo nome è dedicato all’omonima vetta (1741 m. slm) della catena del Pollino. E' ideale come aperitivo ma anche con primi a base di pesce.

Sommelier

Timpa del Principe Ferrocinto si presenta con un colore Oro luminoso, un profumo complesso e molto intenso che gioca su note fresche marine e mature di frutta a polpa gialla e bianca. PEsprime grande armonia fin dalle prime goccie, abbastanza caldo sapido e fresco, un trio perfetto che coccola un fortice di sensazioni coerenti con il naso. Vino eccellente da servire come aperitivo, antipasti, primi e risotti con salse bianche di pesce e/o verdure, secondi importanti di pesce non troppo sapidi.

Come lo bevo

  • Da bere con : pesce, verdure, primi
  • Temperatura : 8-10°C
  • Momento ideale : aperitivo, antipasto, cena
  • Bicchiere consigliato : Tulipano

Cantina

cantina cover

L'azienda si trova a Castrovillari CS, fondata nel 2008, produce 1.000.000 di bottiglie con 130 ettari vitati. La Filosofia aziendale promuove un'agricoltura biologica certificata e non. L’azienda, che si trova nel territorio di Castrovillari, è denominata anche “Conca del Re”, in località “Vigne” così chiamata fin dai tempi della presenza Romana, quando i reduci delle guerre furono risarciti con i terreni intorno a Copia, la città romana nata sulle rovine dell’antica Sibari. Il territorio conosce la vitivinicoltura fin dai tempi degli Enotri quando era già elemento caratterizzante dell’agricoltura del luogo.

PROMO COD: " PRIMORDINE"