Vegetale
Aroma Vegetale
Medio
Corpo Medio

Val di Neto Rosso "Dattilo" 2015

(No reviews yet) Write a Review
€18.90
Gift wrapping:
Options available

Dettagli prodotto

Vitigni:
Gaglioppo
Temperatura:
16-18 °C
Regione:
Calabria
Brand:
Ceraudo
Formato:
75cl
Abbinamenti:
Primi, Carne
Denominazione:
Val di Neto IGT
Gradazione:
13,5% Vol
Annata:
2015

Perché l'abbiamo scelto...

Val di Neto Rosso "Dattilo" 2015 prodotto da Ceraudo fa parte della selzione Vinaggi. Dopo un riposo di una durata triennale in barrique, dimostra freschezza e gradevoli tocchi legnosi legati dalla permanenza in legno. Si tratta di un rosso dal sapore estremamente piacevole, in grado di accontentare tutti i gusti e capace di rispondere a tutte le esigenze.

Sommelier

Val di Neto Rosso "Dattilo" 2015 il suo colore èrosso granato, il suo profumo fruttato e spezato, mentre il sapore è mpio, evoluto nella trama tannica,si alterna tra freschezza e nota eterea, con una buona la persistenza. Si consiglia di accompagnarlo con la carne rossa e prodotti della terra.

Come lo bevo

  • Da bere con : carne, verdura
  • Temperatura : 16-18°C
  • Momento ideale : cena
  • Bicchiere consigliato : Balloon

Cantina

cantina cover

Felice è colui che fa felici gli altri: è questa la frase che, dal muro dell’edificio principale, accoglie con benevolenza chiunque varchi la soglia di Contrada Dattilo. In quelle poche parole è racchiuso il senso di tutto quello che la famiglia Ceraudo ha fatto da quando, nel lontano 1973, decise di rischiare investendo tutte le proprie risorse in un sogno: acquistare una tenuta agricola e piantare la propria vita nella terra.

PROMO COD: " PRIMORDINE"